Forniamo i Cappotti delle migliori marche fornendo offerte dettagliate sui prodotti utilizzati e proponendo
nominativi di nostri clienti per la posa in opera.

Con i cappotti della linea kerakoll sistemi klimaexpert, usufruendo del tintometro Kerakoll dalla nostra
sede, puoi scegliere in tempo reale il colore della tua casa con campionature per ogni categoria di finitura.

Con KlimaExpert hai sempre la soluzione ideale per le tue esigenze 


Kerakoll ha sviluppato gli innovativi sistemi KlimaExpert che migliorano notevolmente l’efficienza energetica degli edifici lasciando la possibilità al Progettista di scegliere tra tutte le tipologie di isolanti ad uso cappotto-ETICS.

Tra questi i sistemi KlimaExpert ETA che grazie all’elevato tasso tecnico dei materiali sviluppati eliminano le criticità di applicazione e velocizzano la posa grazie alla possibilità di non tassellare nella versione KlimaExpert ETA Airtech, unico sistema certificato secondo Dynamic Wind Uplift Test secondo ETAG004.

I Sistemi KlimaExpert ETA, certificati secondo ETAG004 soddisfano tutte le esigenze e le cogenze normative sia per il comparto civile che terziario in termini di durabilità e prestazione.

Sistemi KlimaExpert sono realizzabili anche con materiali rigorosamente naturali che lasciano il muro libero di respirare, proponendosi in tema di GreenBuilding quale supporto tecnico di riferimento per progettisti e costruttori che colgono nella sfida della “sostenibilità degli edifici” un’opportunità per migliorare le prestazioni energetico-ambientali. 
Kerakoll propone sui Sistemi KlimaExpert una Garanzia Assicurativa con polizza di assicurazione UnipolSai a copertura di tutte le spese necessarie per il ripristino totale o parziale delle opere assicurate che non siano più idonee per le prestazioni cui sono destinate nell’arco del periodo assicurato.

KlimaExpert, sistemi compositi termoisolanti Kerakoll
L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni, elimina il problema dei ponti termici e la conseguente comparsa di condense e muffe, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici.

La scelta del materiale isolante è molto importante e il mercato offre diverse possibilità di scelta in funzione delle caratteristiche delle prestazioni termiche che si vogliono raggiungere: dall’EPS alla fibra di legno, dal sughero alla lana di vetro fino al Biocalce Termointonaco.

La posa in opera dei pannelli può avvenire in completa sicurezza e affidabilità attraverso i sistemi KlimaExpert composti da una gamma completa di malte adesive (Keraklima, Klima Flex e Biocalce Cappotto), tasselli, profili e accessori specifici fino alla decorazione colorata protettiva ecocompatibile come la linea Kerakover Eco Kompact e Kerakover Eco Silox.

Sono 3 i sistemi KlimaExpert ETA con pannello isolante in EPS per massimizzare l’isolamento termico assicurando una posa in opera veloce e sicura:
SISTEMA KLIMAEXPERT ETA AIR
SISTEMA KLIMAEXPERT ETA AIRPLUS
SISTEMA KLIMAEXPERT ETA AIRTECH

Tra gli altri Sistemi KlimaExpert di Kerakoll per migliorare l’efficienza energetica degli edifici utilizzando materiali rigorosamente eco-compatibili e naturali ricordiamo:

KlimaExpert 5: SISTEMA COMPOSITO TERMOISOLANTE CON FIBRA DI LEGNO 
KlimaExpert 7: SISTEMA COMPOSITO TERMOISOLANTE CON LANA DI ROCCIA KlimaExpert 8: SISTEMA COMPOSITO TERMOISOLANTE CON BIOCALCE® TERMOINTONACO 
KlimaExpert 9: SISTEMA COMPOSITO DEUMIDIFICANTE/TERMOISOLANTE CON BIOCALCE® TERMOINTONACO, unico sistema termoisolante applicabile su pareti umide e/o soggette ad umidità di risalita

KlimaExpert: gli unici testati e progettati con Klima Room

Tutti i sistemi KlimaExpert sono stati sviluppati con l’ausilio di Klima Room. L’obiettivo che ci si è posti è quello di fornire dati oggettivi provenienti da prove sperimentali ripetibili in modo da raggiungere risultati precisi e accurati nella valutazione della trasmittanza termica delle pareti correnti.

 

La camera calda con termoflussimetro Klima Room è stata sviluppata

in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile

della facoltà di ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia

(EELab, Energy Efficiency Laboratory) ed è la prima camera calda

con termoflussimetro costruita in Italia seguendo le prescrizioni

normative UNI EN 1934:2000. 
Con Klima Room è possibile effettuare la misurazione sperimentale

della resistenza termica Rparete di pareti in muratura in scala reale e

conseguentemente la determinazione della trasmittanza termica U.

I vantaggi della misurazione sperimentale ottenibili con Klima Room

sono unici e ineguagliabili rispetto ad altri metodi. Infatti la precisione,

l’affidabilità e ripetibilità della prova fanno del test con Klima Room il metodo migliore per la valutazione reale della resistenza termica e quindi del consumo energetico relativo ad una partizione verticale.